Stamane il quotidiano Il Corriere del Mezzogiorno si sofferma sulla rapina subita lo scorso sabato in viale Gramsci dal calciatore partenopeo Lorenzo Insigne.
Il quotidiano riporta la notizia che quest’oggi i coniugi Insigne si recheranno in Procura. I magistrati hanno atteso il match di campionato contro la Fiorentina per permettere ad Insigne di essere concentrato su questa particolare faccenda. I magistrati cercheranno in primo luogo di aver chiaro lo scenario della rapina, perché soprattutto i dettagli fanno la differenza in situazioni simili. Il punto più importante della questione – riporta il quotidiano – sarà cercare di capire se si è trattata di una semplice rapina, come già successo ad alcuni ex calciatori azzurri, oppure no: un messaggio al presidente azzurro, un segnale per raggiungere un qualche obiettivo, al momento ignoto.
Il pentito Salvatore Russomagno – scrive oggi il Corriere – ha affermato che le rapine ai giocatori erano a scopo punitivo, ad esempio nelle occasioni in cui giocavano male, non si presentavano ai circoli sportivi o peggio parlavano male dei tifosi.