Massimiliano Allegri, tecnico della Juve, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Tra i temi trattati anche il Napoli e la corsa scudetto. Eccone alcuni stralci:
“Scudetto? Non c’è solo il Napoli. La Roma ha la possibilità di realizzare un filotto, le può vincere tutte da qui alla fine: la qualità dei giocatori è eccellente e Spalletti ha trasmesso un’idea di gioco diversa. Potenzialmente può arrivare a 86 punti, potrà sfruttare gli scontri diretti. Napoli? Non mollano e possono fare tanti punti: dobbiamo essere attenti e pensare partita per partita. Vinciamo la prossima e ce ne sarà una di meno. Sarri è stato molto bravo, ottima l’idea di schierare Hamsik mezzala: avrebbe giocato così anche nella mia Juve. Higuain? Uno dei migliori al mondo.
Fatturato? Ci sono statistiche che ne svelano l’incidenza. In semifinale di Champions, Real, Barcellona e Bayern arrivano sempre. Detto questo, il calcio è l’unico sport dove il più debole può battere il più forte: ci sono altri fattori, altrimenti il Leicester non sarebbe lassù in Premier. La verità è che tutto si usa quando ci fa comodo.
Rimonta? Io ci credevo dall’inizio. Avevo trovato segnali positivi anche nelle sconfitte con Napoli e Roma. A San Siro con l’Inter ho capito che la svolta era vicina”.
Articolo modificato 4 Mar 2016 - 10:51