Ai Quartieri Spagnoli è stato inaugurato, ieri sera, il murales restaurato e dedicato a Diego Armando Maradona, il calciatore più forte di sempre, che a Napoli ha vissuto anni indimenticabili, per lui e per tutta la città. Diego è omaggiato e venerato dai napoletani di tutte le generazioni, anche da chi non l’ha vissuto sul campo durante i suoi anni d’oro.
Il restauro del murales, storico e suggestivo all’interno di una delle zone più caratteristiche della città, è stata l’ennesima dimostrazione d’amore che Napoli ha voluto dedicare a Diego.
Il gesto, ovviamente, non è passato inosservato e lo stesso Maradona ha voluto ringraziare, sul suo profilo Facebook ufficiale, tutti i napoletani per questa iniziativa che, in fondo, anche a distanza di anni, gli ricorda quel che ha fatto a Napoli e cosa rappresenta ancora per l’intero popolo azzurro. Il post del Pibe de oro: “Festa di inaugurazione del murales nei Quartieri Spagnoli. Grazie napoletani, non ho parole… chi ama non dimentica!”
ECCO IL VIDEO:
[fbvideo link=”https://www.facebook.com/DiegoMaradonaOficial/videos/1082388725145809/” width=”500″ height=”400″ onlyvideo=”1″]
Articolo modificato 5 Mar 2016 - 10:44