Stoccarda%2C+Barba%3A+%26%238220%3BDevo+tantissimo+a+Sarri%2C+una+fortuna+averlo+incontrato.+Hysaj%3F+Tra+i+migliori+d%26%238217%3BEuropa.+E+sul+futuro+al+Napoli%26%238230%3B%26%238221%3B
spazionapoliit
/2016/03/07/barba-stoccarda-napoli-sarri/amp/
Interviste

Stoccarda, Barba: “Devo tantissimo a Sarri, una fortuna averlo incontrato. Hysaj? Tra i migliori d’Europa. E sul futuro al Napoli…”

Il difensore dello Stoccarda Federico Barba è intervenuto in diretta a Radio Kiss Kiss Napoli per parlare della sua avventura tedesca, di Sarri e delle vecchie voci di mercato che lo legavano al Napoli. Ecco quanto raccolto da SpazioNapoli. “Sto molto meglio, per fortuna il peggio è alle spalle. L’infortunio ha messo in salita l’inizio di questa avventura ma sto bene, ho ripreso a correre e sono felice. Ho trovato un ottimo staff medico, grande compagni, una società seria ed ambiziosa e non vedo l’ora di scendere in campo e dimostrare le mie qualità come meglio so fare”.

“La corsa a due scudetto tra Napoli e Juventus ormai è cosa certa, vero che ci sono squadre come Fiorentina e Roma che stanno recuperando terreno ma non credo cambierà qualcosa. Ad inizio stagione mi aspettavo un grande Napoli con l’organizzazione tattica standard di Sarri e tanti campioni ma adesso stanno superando ogni previsione, giocando persino meglio delle proprie capacità e superando ogni limite”.

 Sarri? Non mi sento spesso con lui ma c’è una stima immensa, a lui devo tantissimo e sono stato fortunato ad incontrarlo nel momento giusto come allenatore. Mi ha fatto crescere in maniera esponenziale e non posso fare altro che ringraziarlo sempre”.

Hysaj? E’ un ragazzo d’oro, dal grandissimo talento. Con Sarri sta crescendo giorno dopo giorno e credo diventerà uno dei terzini più forti d’Europa. Non mi sorprende, ne ero già certo. Il mio futuro al Napoli? Ora il presente dice Stoccarda. Nel calcio mai dire mai, a gennaio sembrava cosa fatta il mio trasferimento all’ombra del Vesuvio ma chissà…”

Articolo modificato 7 Mar 2016 - 14:27

Share
Scritto da
redazione