Juventus 67, Napoli 64. Tre punti. Una partita di distanza. Quel maledettissimo scontro diretto di Torino che ancora pesa, purtroppo, come un macigno. Ma restano comunque tre punti. Un’inezia o un patrimonio, dipende dai punti di vista: ma in casa bianconera sanno bene che il Napoli ci proverà seriamente.
ATTENTA JUVE – Domenica prossima c’è uno strano incrocio. Alle 15 si gioca il derby della Mole, all’Olimpico di Torino, con i granata in casa: la squadra di Ventura continua a vivere un momento assolutamente negativo, la sconfitta di Genova è
DUE DATE DA SEGNARE – Il week end del 16 e 17 aprile porta in dote invece un turno sfavorevole al Napoli, almeno sulla carta. Gli azzurri giocheranno sabato sera a San Siro contro l’Inter, mentre la Juve sarà impegnata domenica pomeriggio allo Stadium contro il Palermo. Violare il Meazza potrebbe quindi rappresentare un passaggio fondamentale nel finale di stagione. Esattamente come quello previsto lunedì 25 aprile, con gli azzurri impegnati all’Olimpico contro la Roma di Spalletti. Il giorno prima si sarà giocato Fiorentina-Juventus, per un altro appuntamento cruciale. Due date sa segnare in rosso quindi. Oltre alla prossima giornata, che potrebbe riservare già una prima sorpresa.
Vincenzo Balzano
Twitter: @VinBalzano
Articolo modificato 15 Mar 2016 - 11:31