L’Europeo in Francia si avvicina così come il momento delle scelte da parte del CT Antonio Conte. Con la pausa di settimana prossima del campionato arriveranno due importanti amichevoli per l’Italia, contro Spagna e Germania, dove il commissario tecnico potrà effettuare gli ultimi esperimenti sulla rosa e schiarirsi le idee sugli uomini da portare con se nella prossima spedizione estiva.
Secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport potrebbe finalmente arrivare la convocazione per un giocatore del Napoli; trattasi di Jorginho. Il centrocampista dopo averci tanto sperato in passato dovrebbe finalmente vedere realizzato il sogno di vestire l’altra maglia azzurra. L’italo-brasiliano è, secondo le statistiche, il miglior regista della nostra Serie A e sarebbe un grosso errore da parte di Conte non mettere tanta qualità al servizio della Nazionale.
Con gli infortuni di Marchisio e Verratti, Jorginho potrà mettersi in mostra e giocarsi tutte le sue carte per fare bella figura e cercare di guadagnarsi un pass per Euro2016.