È uno dei protagonisti, almeno in questa seconda parte del campionato di Serie B, con la maglia dell’Avellino. Ormai il suo cognome a Napoli è pesante: Roberto Insigne è il calciatore del momento e in Irpinia sta conquistando sempre più consensi, così come il fratello che, dalle parti del San Paolo, ha stregato tutti.
Cinque gol, undici assist, il tutto in ventitré gare. Non è un trequartista naturale ma Tesser lo ha spesso impiegato in quella posizione, alle spalle degli attaccanti. Il prestito di Roberto Insigne con l’Avellino finirà il prossimo giugno e, stando a quanto riportato dai colleghi di Sportavellino.it, Maurizio Sarri sarebbe pronto ad ospitarlo in ritiro, a Dimaro, per valutarlo e, perché no, magari trattenerlo per formare, con Lorenzo, una coppia gol targata Napoli al cento percento. I tempi sono ormai maturi e, dalla prossima stagione, i fratelli Insigne potrebbero coronare il loro sogno: giocare insieme indossando la maglia della squadra di cui sono tifosi fin da bambini.
Lo stesso Roberto Insigne però, nella giornata di ieri, a seguito dell’amichevole vinta dai ragazzi di Tesser contro la Primavera, ha parlato del suo futuro. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Do il massimo anche in un ruolo no propriamente mio, cerco di seguire al meglio le indicazioni del mister. Biancoverde ancora per un anno? Mi piacerebbe restare qui, perché no…”.