Un occhio al presente ed uno al futuro com’è giusto che sia in casa Napoli. La priorità resta sempre il campionato con un rush finale entusiasmante ed aperto a qualsiasi scenario ma la voglia di programmare sin da subito la prossima stagione è al contempo molto forte. Con Sarri infatti, si stanno gettando le basi per un progetto importante, che si basi proprio sulle idee ed i principi dell’ex Empoli, nuova linfa per i giocatori azzurri sin dal suo arrivo all’ombra del Vesuvio.
Il futuro, ricco di progetti, inizia proprio dalla conferma del toscano: ben lo sa Aurelio De Laurentiis, pronto a blindarlo a tempo debito. Come riporta oggi Repubblica infatti, il presidente vorrebbe, quasi a sorpresa, stringere i tempi e proporre entro il prossimo mese la proposta definitiva di rinnovo allo stesso Sarri. Un’idea che sta diventando sempre più reale e che comporterebbe anche l’adeguamento dell’ingaggio, insieme a premi e clausole.
Spetterà a Sarri, solo a Sarri prendere la decisione definitiva che sicuramente sarà posposta al termine della stagione per non distrarsi troppo dalle ultime fatiche e dall’inseguimento alla Juventus. Ciò che importa è la fiducia della società nei suoi confronti, più che presente e vivida in tutto l’ambiente.
Articolo modificato 20 Mar 2016 - 15:38