La brutta stagione della Lazio ha messo in allarme molti calciatori della rosa biancoceleste che, in assenza di coppe europee o particolari ambizioni, hanno già espresso la volontà di lasciare la capitale. Da Felipe Anderson a Keita, passando per Candreva e Biglia: diversi pezzi da novanta potrebbero fare i bagagli, e la Lazio sarà dunque costretta a trovare i possibili sostituti.
Il portale la Laziosimonoi riporta come il primo nome della lista di Lotito per sostituire Lucas Biglia, sia quello del napoletano Mirko Valdifiori che quest’anno è stato oscurato dall’esplosione di Jorginho. I biancocelesti, inoltre, pare possano sfruttare i buoni rapporti con l’agente del regista, Mario Giuffredi, con il quale sono in corso varie discussioni per portare a Roma anche l’esterno dell’Empoli Mario Rui, altro assistito dello stesso Giuffredi.
In casa Lazio sono convinti che, vista la stagione passata per la maggior parte in panchina, l’affare sia possibile e anche a cifre convenienti. I biancocelesti sarebbero infatti disposti a pagare circa 4 milioni di euro per strappare Valdifiori al Napoli che, ricordiamo, soltanto la scorsa estate lo pagò circa un milione e mezzo in più.