Oltre a pensare ai giocatori da acquistare per migliorare la rosa per la prossima stagione, il Napoli deve anche cercare di blindare gli uomini che stanno portando in alto questa squadra e che si sono eretti a vere e proprie colonne portanti della formazione azzurra. Uno di questi è senza dubbio Kalidou Koulibaly; il difensore senegalese ha il contratto in scadenza nel 2019 e le trattative tra il suo agente Bruno Satin e il ds partenopeo Giuntoli sono già cominciate.
Secondo l’edizione odierna di Tuttosport la richiesta del giocatore sarebbe quella di un aumento dell’ingaggio, visto che al momento percepisce uno stipendio pari a 800mila euro; il direttore sportivo azzurro ha rassicurato il difensore e il suo agente promettendo un adeguamento dell’ingaggio volto a raddoppiare l’attuale cifra percepita.
A fronte di questo adeguamento economico, però, non è escluso che il Napoli voglia blindare ulteriormente Koulibaly cercando di inserire una clausola rescissoria all’interno del contratto; la cifra, nel caso dovesse essere accettata questa opzione, dovrebbe aggirarsi intorno ai 40 milioni di euro.
Articolo modificato 24 Mar 2016 - 09:54