Il mercato non dorme mai, ne tantomeno il ds del Napoli Cristiano Giuntoli sempre con i riflettori puntati sui giocatori che potrebbero migliorare la rosa partenopea per la prossima stagione. A gennaio era spuntato il nome di Andrè Gomes, centrocampista portoghese del Valencia ambìto da mezza Europa ma sul quale il Napoli ha messo gli occhi già da tempo; in inverno non si fece nulla a causa del costo troppo elevato del cartellino, ma si rimandò tutto al mercato estivo.
Così il direttore sportivo azzurro ha continuato a lavorare con il club spagnolo e l’entourage del giocatore guadagnandosi i primi posti tra le preferenze dell’asso portoghese. Secondo quanto riportato sull’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, però, le ottime prestazioni in campo avrebbero stuzzicato l’attenzione di un suo connazionale; trattasi di Josè Mourinho, promesso sposo del Manchester United e intenzionato a fare un campagna acquisti di primo livello. Altro intoppo per il club di De Laurentiis potrebbe essere l’agente di Andrè Gomes che cura anche gli interessi dell’allenatore portoghese e che sarebbe un ottimo intermediario nella trattativa. La cosa sicura è che se lo Special One non dovesse approdare sulla panchina dei Diavoli Rossi il Napoli avrebbe tantissime possibilità di accaparrarsi il giocatore.
Intanto per chi volesse seguire il centrocampista e saggiarne le doti tecniche, sarà in campo questa sera con il suo Portogallo contro la Bulgaria e martedì prossimo contro il Belgio di Dries Mertens.