Marek Hamsik ha parlato alla vigilia della partita della sua Slovacchia contro la Lettonia analizzando la situazione in campionato del suo Napoli e le aspettative con la Nazionale. Ecco quanto riportato dal portale slovacco sport.aktuality.sk: “Da Napoli mi sono portato dietro i crampi. Non m’importa della stanchezza, sono pronto a giocare tutti e 90 i minuti. Questa è una partita di preparazione al Campionato Europeo e quindi la ritengo molto importante.
In campionato lottiamo con la Juventus e aspettiamo un loro passo falso, vedremo cosa succederà nelle prossime 8 partite. Abbiamo una squadra forte e siamo determinati a combattere fino alla fine, possiamo vincere. Con Sarri svolgo le due fasi di gioco bene e le prestazioni sono state buone.
Cercherò di trasmettere alla Slovacchia quanto imparato con il Napoli; lì si gioca un altro sistema di gioco, con più tocchi e passaggi. Voglio portare le cose buone del club in Nazionale. L’atmosfera qui è grande, siamo consapevoli di ciò che sta accadendo e il Campionato Europeo sarà difficile; la partita con la Lettonia sarà simile a quello con la Russia, anche se sono ad un livello più basso. Il Ct Kozak mi ha dato la libertà di giocare dove voglio, ciò che è importante e l’interazione con i compagni di squadra; in questo ruolo posso abbassarmi e scambiare la palla con i ragazzi, cerchiamo di aiutarci a vicenda. Vincere aiuta sempre e proveremo a far felici i nostri tifosi.
Sono felice che in Slovacchia abbiamo finalmente uno stadio moderno, l’atmosfera è fantastica e non vedo l’ora di giocare la prossima partita”.