3 - Al "Renzo Barbera" di Palermo va in scena Palermo-Napoli nel giorno di San Valentino. La squadra di Rafa Benitez incassa una sonora sconfitta per 3-1 contro i siculi, in una partita dominata dai padroni di casa. Lazaar apre le marcature con un sinistro da fuori area; si scatena poi Franco Vazquez che prima segna il raddoppio palermitano, poi serve una assist al bacio per Rigoni che sigla la terza marcatura. Il gol del Napoli è però una primizia: una splendida giocata di Manolo Gabbiadini, che di tacco segna il gol della bandiera su calcio di punizione battuto da De Guzman. Un gol amaro per il risultato, ma memorabile per il tocco di pregevole fattura.
Lo spazio in campo manca, eccome. L’opportunità di esprimersi al meglio delle proprie opportunità anche. Ma nel rush finale di stagione ci sarà bisogno di tutti gli interpreti, attingendo capillarmente alla rosa per battagliare, colpo su colpo, nella rincorsa alla Juventus.
L’obbligo, in tal senso, è fare gruppo. Obiettivo raggiunto da Manolo Gabbiadini e Mirko Valdifiori, autori di una simpatica gif pubblicata sul profilo Instagram dell’attaccante ex Samp. E con un messaggio scherzoso e con uno specifico destinatario, il vice capitano azzurro Christian Maggio: “Si scivola, si scivola…si scivola scivola via…si scivola nel vento, @christianmaggio11 è il tuo tormento! @mirkovaldifiori”.
Ecco il video
Articolo modificato 26 Mar 2016 - 14:26