Una sosta che lascia riposare i protagonisti della serie A, pone sotto i riflettori le Nazionali e prepara al meglio il terreno per il rush finale. Ultimi giorni con le squadre dei rispettivi paesi e poi dritti verso l’ultima volata, quella decisiva, che confermerà verdetti e ribalterà gerarchie. Tra salvezza, Europa e Champions, il duello più affascinante resta quello per lo Scudetto, con Juve e Napoli pronte a darsi battaglia fino all’ultimo respiro.
Vietato sbagliare, vietato rallentare e lo sa bene la truppa di Maurizio Sarri che domenica, nel lunch match sarà ospite in trasferta dell’Udinese. Una gara delicata, da non sottovalutare e ricca di emozioni anche per i tanti ex in forza ai bianconeri. Tra questi il giovane e talentuoso attaccante colombiano Duvan Zapata, che in estate è stato ceduto proprio ai friulani con la formula del prestito biennale per trovare più spazio e dimostrare il proprio talento.
È proprio l’agente del forte giocatore, Fernando Schena, che in esclusiva a SpazioNapoli ci parla del momento del suo assistito, del legame con il Napoli e di tante curiosità legate anche al match di domenica. “Quella contro il Napoli sarà una partita molto speciale per Duvan, ricca di sentimenti contrastanti – ci racconta-. Del club azzurro ha uno splendido ricordo: è la squadra alla quale è legato e che vuole riconquistare in futuro, piazza dove tornerà. Adesso però, sta dando anima e corpo al progetto Udinese: sta benissimo, ha la fiducia di tutti ed è in sintonia con la tifoseria. Proprio per questo domenica sarà una gara ancor più difficile ma abbiamo parlato e mi ha assicurato che se dovesse segnare con esulterebbe”.
“Duvan ha un legame con il Napoli molto forte, si sente ancora spesso con molti ex compagni azzurri e deve tanto a ciò che ha fatto con il club di De Laurentiis. Il sogno è tornare , trovare spazio e fare la differenza ma non sarà mai facile perché è una squadra competitiva e ricca di campioni. Lo scudetto? Tifiamo tutti per i partenopei a distanza: è una piazza che merita tanto così come i tifosi”.
Un patrimonio del Napoli ed un talento da preservare: questo e molto altro è Duvan Zapata che domenica incontrerà il suo passato ed il suo futuro per una gara ricca di intrecci ed emozioni.
Alessia Bartiromo
RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti sono chiusi.