La questione tra il Napoli e Mediaset, cominciata per un servizio non piaciuto agli azzurri su un probabile addio di Gonzalo Higuain, ha animato l’ambiente negli ultimi giorni a suon di comunicati da una parte e dall’altra; il club di De Laurentiis decide di interrompere i rapporti con la rete televisiva, mentre la stessa ribatte ricordando gli obblighi contrattuali.
Secondo quanto riportato sull’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, però, la questione sarebbe prossima alla conclusione; nelle ultime ore, infatti, è intervenuta anche la Lega cercando di persuadere il presidente partenopeo dai suoi intenti. Per questo motivo la forte presa di posizione del Napoli è destinata a rientrare nelle prossime ore.
Il contratto con l’ente di informazione è con la Lega ed è proprio per questo motivo che la stessa Lega si sta prodigando così tenacemente per questa causa, consapevole che non esiste scappatoia: le interviste sono un obbligo dei club, altrimenti si va dritti in tribunale. Non resta che attendere dunque la gara tra Napoli e Udinese per capire se gli azzurri manterranno le loro posizioni oppure rispetteranno e seguiranno il contratto.