Marzo - Il terzo mese dell'anno è stato indubbiamente il mese di Gonzalo Higuain: l'attaccante ex Real Madrid infatti è andato a segno in tutte le partite giocate dalla formazione di Maurizio Sarri in quel mese. Le sue vittime furono nell'ordine: Chievo, Palermo e Genoa, con i rossoblu che incassarono anche una doppietta dal numero 9 argentino.
“Quando ho letto la sentenza, ho tirato un grosso sospiro di sollievo perchè i fatti per come li abbiamo visti preoccupavano non poco, la squalifica per Higuain poteva essere ancora più pesante”. Irrompe così l’avvocato Eduardo Chiacchio ai microfoni di Radio Goal, trasmissione radiofonica in onda sulle onde di Radio Kiss Kiss Napoli. L’illustre curiale ha spiegato successivamente il motivo per il quale il Napoli potrebbe avere concrete possibilità di ottenere una riduzione della squalifica di Gonzalo Higuain.
“Ora va fatta chiarezza e scindere le cose: una giornata è per il doppio giallo, le altre tre per il suo comportamento. Vanno scisse le cose. Se il Napoli è deciso a fare ricorso vuol dire che è convinto di poter vedere ridotta la squalifica: anche due giornate”.
Queste le sue motivazioni: “Le argomentazioni ci sono e io ne dico una ma senza voler consigliare nessuno: gli episodi sono contestualizzati, ovvero esiste il principio della contestualità del fatto e può valere in tal caso”. Questo il parere dell’avvocato: basterà per ridurre la squalifica al Pipita?
Articolo modificato 5 Apr 2016 - 22:34 22:34