Aprile - Lo scorso 3 aprile andò in scena una sfida molto delicata in quel di Udine: sotto nel punteggio gli azzurri persero lucidità nel momento cruciale della gara e Higuain, probabilmente consapevole che il treno scudetto era ormai andato, si lasciò andare ad una brutta entrata sul difensore friulano Felipe, con l'arbitro Irrati che gli mostrò il secondo giallo e dunque il rosso. Per quel comportamento nei confronti del direttore di gara il numero 9 si beccò ben 4 giornate di squalifica, poi ridotte a 3 post accoglimento del ricorso del club azzurro.
Maurizio Pistocchi, giornalista ed opinionista di Mediaset Premium, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc, nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete”.
Argomento del giorno, come prevedibile, la squalifica di Higuain e l’atteggiamento di Irrati, arbitro del match tra Udinese e Napoli. Ecco le sue parole, evidenziate dalla nostra redazione: “Il Napoli senza Higuain è comunque un’orchestra ben diretta, ovviamente il Pipita è fondamentale ma gli azzurri senza di lui in Europa League hanno ben figurato comunque. Sono certo che, già da domenica contro il Verona, rivedremo un Napoli tonico e propositivo. La sfida con l’Udinese è stata una cosa a parte: rivedendo le immagini sono sicuro che Irrati non ha scritto tutta la verità su quanto successo in campo. Tutto ciò che milioni di spettatori hanno visto non è stato inserito nel referto” – sottolinea Pistocchi.
“Le immagini di Udinese-Napoli dovrebbero essere viste dettagliatamente, è stato il quarto uomo che ha segnalato l’accaduto ad Irrati. La squalifica così lunga era cosa prevedibile, ma ci sono speranze per una riduzione: l’arbitro ha scritto che il Pipita gli ha poggiato le mani sul petto, il Napoli potrà puntare su questo per il ricorso. Designatore? Ho i miei dubbi che esista, se Rizzoli può parlare di episodi di un’altra partita…”.
Articolo modificato 7 Apr 2016 - 16:55