Intervenuto negli studi di Sky Sport il noto giornalista Riccardo Trevisani ha analizzato la spinosa questione arbitrale, parlando soprattutto della disparità di trattamento tra Napoli e Juventus. Queste le sue parole, raccolte dalla nostra redazione.
“Se non troviamo uniformità di giudizio tra gli arbitri a distanza di una giornata diventa difficile; il fallo di Ghoulam (contro l’Udinese, ndr) e il fallo di Alex Sandro (nel derby contro il Torino, ndr) sono falli simili. Sono azioni pericolose in area di rigore: quello di Alex Sandro secondo me è un po’ più ruvido e non prende il giallo, mentre quello di Ghoulam è meno ruvido e prende il giallo”.
“Gli arbitri sono diversi, perché uno è Rizzoli mentre l’altro è Irrati, ma l’addizionale della zona di campo dalla quale Bonucci viene allontanato da Rizzoli è proprio Irrati. È lo stesso arbitro che vede quella determinata tipologia di fallo non sanzionata con il cartellino e la domenica successiva decide che lo stesso tipo di fallo è da ammonizione. Poi si chiede a chi commenta di avere cose giuste, ma se nemmeno loro in campo fanno le stesse cose, come possiamo adottare noi una linea comune”.
Articolo modificato 9 Apr 2016 - 18:18