A due giorni da Inter – Napoli, la parola d’ordine per entrambe le squadre è una sola: vincere. Il Napoli per confermare il secondo posto, per non mollare la presa sulla Juve (che, ricordiamo, è a sei punti di distacco dagli azzurri) per la corsa Scudetto e ovviamente per avere tutte le carte in regola per qualificarsi direttamente in zona Champions. L’Inter, dal canto suo, deve fare il possibile per mirare al terzo posto (attualmente occupato dalla Roma a 64 punti, mentre i nerazzurri ne hanno 58) e per non alleviare la pressione della Fiorentina, a soli due punti di distacco dal team di Mancini.
Lo sa bene Alex Telles, arrivato a Milano la scorsa estate dal Galatasaray. Ecco cosa ha detto, ai microfoni di Goal, il difensore nerazzurro a proposito del campionato di Serie A ma anche di un sogno chiamato Champions League.
“La squadra ha le giuste capacità per lottare per lo Scudetto, anche se ora sembra un traguardo molto lontano. Abbiamo cominciato bene nella prima parte della stagione, vincendo diverse partite, ma essere in testa alla classifica a metà campionato non serve a nulla, non basta. La Champions? È un chiaro obiettivo stagionale dell’Inter, sappiamo di avere ancora una chance e dobbiamo provarci
Bisogna vincere a tutti i costi, altrimenti non ha senso pensare a cosa farà la Roma, nostra diretta rivale. Certo, guarderemo sempre cosa faranno loro, ma prima di tutto l’importante è pensare a vincere”.
Articolo modificato 14 Apr 2016 - 17:15