Marten De Roon dell’Atalanta ha attirato su di sé le attenzioni di mezza Serie A. Centrocampista duttile, di assicurata qualità, in forte crescita e dal futuro roseo. Un domani che potrebbe essere azzurro: dopo l’acquisto di Grassi a gennaio, il Napoli ha stipulato con l’Atalanta una sorta di patto, una corsia preferenziale per assicurarsi le prestazioni del giovane olandese.
Potrebbe, perché in questo caso il condizionale è d’obbligo. De Roon, si diceva, ha stuzzicato le fantasie anche delle altre big del calcio nostrano, su tutte la Lazio, che comincia a preparare il dopo Biglia, con l’argentino che potrebbe lasciare Roma a fine campionato.
Il mercato, si sa, è perennemente aperto, in continua evoluzione, come fosse uno sport a parte. Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport infatti, i biancocelesti si sono mossi in anticipo, vedendo nel centrocampista il tassello da aggiungere al centrocampo per la prossima stagione. Sfida di mercato all’orizzonte? Probabile, con il Napoli che non resta a guardare e continua a seguire il ragazzo. I bergamaschi, in tutto ciò, sono disposti a sedersi a tavolino solo per offerte a partire da sette milioni di euro.
Articolo modificato 15 Apr 2016 - 14:02