Tra pochissimo lo stadio Meazza sarà partecipe di uno degli incontri più attesi di questa stagione calcistica, Inter – Napoli. La seconda incontra la quarta in classifica e, anche se la differenza punti ammonta a ben 12, ci sono ancora 6 giornate e molto da dimostrare per entrambe. L’Inter giunge provato dalle ultime 3 giornate in cui ha racimolato solo una vittoria mentre il Napoli vanta il minor numero di sconfitte in Campionato, anche se le vittorie della squadra partenopea in campo neroazzurro si contano sulle dita di una mano nelle ultime trasferte.
Un tifoso giapponese non ha voluto perdersi questa sfida ed è stato capace di spendere ben 161 euro sulla piattaforma di rivendita online Ticketbis.it, il 25,5% del totale dei biglietti venduti sul sito per la partita sono stati comunque acquistati dall’estero.
Giappone (4,7%), Germania (3,8%) e Francia (1,9%) sono tra i principali paesi acquirenti non che quelli disposti a pagare le cifre più alte per poter assistere all’evento dal vivo. Il prezzo medio di un biglietto pagato da un utente italiano della piattaforma, invece, è di €80,00.
Tra gli altri, assisteranno anche tifosi provenienti da Brasile, Spagna, Regno Unito, Svizzera, Cile, Cina, Corea del Sud, Norvegia, Svezia, Tailandia e USA.
Partenopei vs neroazzurri
Ticketbis ha approfittato dell’occasione dell’incontro per fare un’analisi dei tifosi di entrambe le squadre. Questi sono i dati emersi dalla piattaforma:
Articolo modificato 30 Apr 2016 - 11:47