I microfoni di Mediaset Premium hanno intervistato Danilo D’Ambrosio, difensore dell’Inter:
“Non so se è la miglior Inter della stagione, abbiamo pressato a ritmi alti. Loro hanno davanti combinazioni a memoria e sapevamo che bisognava affrontarli con undici giocatori in grado di correre molto. Roma? Dobbiamo pensare a noi stessi e vincerle tutte da qui alla fine sperando in un passo falso della Roma. Non è merito mio se il Napoli ha sostituito due giocatori sulla mia fascia.
Insigne o Mertens? Sono due giocatori che fanno la differenza e anche se giocano in modo differente bisogna affrontarli al 110%. Quando esce Insigne ed entra Mertens o viceversa non è mai facile. C’è un rimpianto per i due mesi che abbiamo attraversando buttando punti, ma abbiamo una squadra giovane per età e anzianità. Bisogna fare un mea culpa e non commettere gli stessi errori”.
Ecco quanto aggiunto a Sky: “Abbiamo consapevolezza: affrontando grandi squadre, non siamo da meno. Ma c’è anche il rammarico per i punti persi. Ora guardiamo avanti. Gufare? No, bisogna contare sulla nostra forza che è fare il meglio da qui alla fine. Poi ovvio: speriamo in un passo falso della Roma. È normale che preparare partite come quelle contro Napoli e Juve è più facile, con le più piccole è più difficile. Sono sempre stato tifoso del Napoli, simpatizzante per l’Inter. Scudetto perso? Mai dire mai, lo dirà la matematica.