Tiene ancora banco il processo sull’omicidio di Ciro Esposito. Oggi, al tribunale di Roma, è stata una giornata importante: il pm che segue l’inchiesta ha infatti richiesto l’ergastolo per Daniele De Santis, accusato dell’omicidio del tifoso partenopeo.
L’edizione on line de Il Mattino riporta alcuni passaggi della requisitoria del magistrato: “De Santis non era solo. Ha agito preordinatamente per tendere un vero e proprio agguato ai napoletani”. Attraverso la citazione di alcune testimonianze, è stata ricostruita la scena dei fatti: De Santis lanciò contro un pullman di tifosi napoletani due petardi, e li invitò a scendere dallo stesso bus gridando: “Vi rompo, vi ammazzo”. Poi fuggì verso il vialetto del Ciak Village inseguito dal gruppo in cui era presente anche Ciro Esposito, e fu a quel punto che lo stesso De Santis usò la pistola ferendo mortalmente il ragazzo.
Sono stati chiesti inoltre condanne a tre anni per Alfonso Esposito e Gennaro Fioretti, i due tifosi del Napoli coinvolti negli incidenti e accusati di rissa e lesioni.