Marten De Roon, centrocampista olandese dell’Atalanta, è stato opzionato moralmente dal Napoli per la sessione estiva di mercato, ma come riporta il Corriere dello Sport, sul giocatore olandese ci sarebbe un’altra squadra di Serie A: si tratta della Lazio.
A dare la conferma dell’interesse biancoceleste è lo stesso direttore sportivo dell’Atalanta Giovanni Sartori: “Data la sintonia fra Lazio e Atalanta, basata sull’ottimo rapporto che intercorre fra le due proprietà, posso dire che per De Roon c’è stata una chiacchierata. Alla società biancoceleste evidentemente piace il nostro giovane gioiello. Tuttavia, per tempi e modi non ancora maturi, non si può parlare di una vera e propria trattativa. Dieci milioni per De Roon? Non mi sento né di confermare né di smentire, ancora non abbiamo effettuato una precisa valutazione del ragazzo. Insieme al suo entourage crediamo che un altro anno a Bergamo non possa altro che far bene a lui e a noi. Quando farà il grande salto anche l’Atalanta potrà guadagnarci”.
Il Napoli a gennaio ha acquistato Alberto Grassi proprio dai bergamaschi e ha strappato un’opzione morale per De Roon: nessun patto scritto, soltanto verbale. I costi sono altissimi, l’Atalanta vuole provare a venderlo per una cifra vicino ai 15-16 milioni di euro.