Il tecnico del Bologna Roberto Donadoni ha parlato nella consueta conferenza stampa al termine di Napoli-Bologna. Queste le sue parole, raccolte dalla redazione di SpazioNapoli.
Pessima partita. “Devo fare mea culpa, prendermi delle responsabilità. Credo sia stato meglio prenderne 6 rispetto ad 1, perché ci dà la dimensione di quello che ci aspetta se non interpreti le partite. Non significa fregarsene, ma abbiamo avuto paura e tensione. Questo non porta nulla di positivo. È una sconfitta vergognosa per certi aspetti, ma lo preferisco rispetto ad un 1-0; se hai un atteggiamento di questo tipo è complicato”.
Destro e la Nazionale. “Non parlo di me e la Nazionale. Mi interessa solo del Bologna. Per Destro purtroppo non lo abbiamo, ma lui scalpita per tornare, ma bisogna rispettare dei tempi e non possiamo prescinderne. Spero di averlo al meglio. Sicuramente non sarebbe stato lui a cambiare l’iter se la squadra non cambiava atteggiamento. Dobbiamo fare ancora punti per rimanere in Serie A e ci metteremo il possibile”.
Andata e ritorno. “Rispetto all’andata abbiamo sbagliato l’interpretazione. All’andata siamo stati molto efficaci nei contrasti, ma stasera siamo partiti subito sconfitti e basta vedere la prima palla utile, l’abbiamo messa in fallo laterale. Eravamo senza convinzione, partendo con il piede sbagliato. Il primo gol dopo 10′ ha condizionato tutto e abbiamo subito anche gol assurdi. Un cazzotto in faccia che deve farci riprendere”.
Napoli e parco giocatori. “Il Napoli ha tantissime alternative, con un parco giocatori da seconda squadra di Serie A: servono i protagonisti in primo luogo, così come il Napoli ne ha. La qualità rimane invariata nonostante i cambi”.
Crederci sempre. “Io non ho paura, chi ha paura ha debolezza, uno deve essere convito. Se giochi con paura perdi 6-0. Nel mondo dello sport come nella vita, non bisogna aver paura. Bisogna dimostrare il proprio valore. Io sono l’allenatore e sono il primo responsabile: al momento abbiamo delle difficoltà e dobbiamo risolverle. Domani mattina c’è allenamento e valuteremo”.
Articolo modificato 20 Apr 2016 - 00:23