Da capitano a capitano, com’è giusto che sia. Giuseppe Bruscolotti è pronto a premiare Marek Hamsik per le 400 presenze in maglia azzurra, così come spiega a Radio Crc nel corso di “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma. Prima di svelare ciò che accadrà, qualche parola sul momento del club azzurro. “Il turnover? Quando la rosa non è troppo ampia è ovvio che giocano di più i titolarissimi, abbiamo già vissuto stagioni del genere, ma speriamo che questo sia d’insegnamento per chi deve decidere in futuro anche perché l’anno prossimo ci sarà anche la Champions League che merita un’attenzione particolare. In sede di calciomercato, ci sono tanti allenatori che preparano il cosiddetto elenco, altri accettano le decisioni della società, ma credo ci sia bisogno di una via di mezzo”.
IL BILANCIO. “La stagione del Napoli è stata eccezionale anche perché non aveva velleità di scudetto ad inizio anno. Spero che la rosa azzurra quest’estate venga arricchita perché quando ci sono tante competizioni da disputare, gli infortuni, le squalifiche e la stanchezza necessitano di qualche ricambio. Nonostante la partenza non brillante, Sarri è stato intelligente nell’apportare le modifiche anche ad un sistema di gioco non adatto. Il campionato è strepitoso e se è ancora in vita è merito del Napoli che ha creato qualche problema alla Juventus. La partita di lunedì sarà importantissima per il secondo posto e superato questo scoglio, il Napoli potrà giustamente raccogliere quanto ha creato”.
DA CAPITANO A CAPITANO. “Ieri sono stato a Castel Volturno, ho ritrovato qualche amico, qualche conoscente ed ho avuto anche piacere di parlare anche con Sarri ed è un’ottima persona. Non ho incontrato Hamsik, ma lo farò presto perché domenica taglierà un nastro importante e mi fa piacere dare un riconoscimento importante ad un calciatore che ha disputato 400 partite. Il 2 maggio al San Paolo in Napoli-Atalanta spero di esserci”.