Miralem Pjanic ha rilasciato alcune dichiarazioni ad AS Roma Match Program in vista del prossimo incontro con il Napoli di Sarri. Il bosniaco non ha esitato nel fare i complimenti alla squadra azzurra, elogiandone l’atteggiamento tattico, l’organizzazione e la capacità di andare frequentemente in rete. Sull’impostazione della gara ha commentato così: “Il Napoli non verrà sicuramente all’Olimpico a difendersi. Guardando come ha giocato tutto il campionato, non ha mai impostato una gara sulla difensiva. Sarà una partita aperta, sarà fondamentale vincere sia per noi che per loro”.
Alla domanda “Quale giocatore toglierebbe al Napoli?” il centrocampista giallorosso ha ammesso:”Ovviamente è facile dire Higuain. Quello che sta facendo quest’anno è di altissima qualità, e ha fatto tantissimi gol. La sua presenza sarà ovviamente importante però non cambia così tanto perchè il Napoli è una squadra molto completa che ha degli ottimi sostituti in ogni ruolo e lo hanno dimostrato durante la sua assenza. Ma non si può non ammettere che il suo apporto peserà sulla partita, è un attaccante completo, lo ha dimostrato quest’anno e anche negli anni precedenti. Sarà una sfida totale in tutti i reparti, non solo in attacco, ma in tutte le zone del campo; noi prepareremo questa partita nel miglior modo possibile per poter scendere in campo lunedì veramente pronti”.
Pjanic prosegue poi soffermandosi sulla corsa estenuante al secondo posto, in cui lui e suoi compagni credono fortemente nonostante qualche passo falso di troppo nelle ultime uscite:”Sì ci crediamo, purtroppo contro Atalanta e Bologna abbiamo perso dei punti in qualche modo inaspettati. Contro il Torino è stata una partita complicata, ma alla fine abbiamo preso i tre punti che era quello che volevamo. Delle volte è bello pure vincere in difficoltà, all’ultimo minuto. Ci dà ancora più forza e c’è più gusto nella vittoria… siamo molto contenti di quello che abbiamo fatto e ci servirà per preparare come si deve la partita che ci aspetta, che sarà estremamente difficile”.