La Gazzetta dello Sport in edicola oggi anticipa la vigilia del Napoli in vista della gara contro la Roma. Sarà una gara importantissima, determinante per il secondo posto e dunque Sarri non vuole lasciare nulla al caso: per questo oggi non parlerà in conferenza stampa e per questo difficilmente gli azzurri rilasceranno dichiarazioni all’Olimpico.
Sarri ha lavorato sulla fase difensiva e sulle palle inattive e oggi, probabilmente, insisterà sulla fase di non possesso, deludente nelle ultime trasferte. Proprio per privilegiare questo aspetto Lorenzo Insigne sarà preferito a Dries Mertens, malgrado la tripletta che quest’ultimo ha messo a segno contro il Bologna.
Perdendo un po’ di brillantezza a livello fisico e atletico, per vincere ci sarà bisogno di una grande disciplina tattica. Le motivazioni non mancano: Higuain torna dopo tre giornate di squalifica, Hamsik tocca le 400 partite con il Napoli e insegue Maradona nella classifica dei marcatori azzurri di tutti i tempi. Il secondo posto è lì: ora serve lo slancio decisivo.
Articolo modificato 24 Apr 2016 - 09:26