Fra gli ospiti di oggi ai microfoni di Radio KissKiss Napoli c’è stato anche Giuseppe Cioffi della Mondial Sport Management, azienda di esperti globali di calcio e management.
L’argomento scottante del giorno è senza dubbio l’ipotetica cessione del Milan a colossi cinesi, offerta che sembra sempre più in procinto di essere accettata dal presidente Berlusconi. A questo proposito, Cioffi non esclude che in futuro ci possa essere un interessamento da parte di queste aziende straniere anche nei confronti del Napoli. Ecco cosa ha detto: “Si tratta di aziende che puntano ai top club europei e il Napoli è ovviamente fra questi, essendo secondo nel campionato di Serie A e, soprattutto vedendo l’andamento più che positivo di questa stagione, potrebbe effettivamente entrare nel mirino dei colossi cinesi. Molto dipenderà anche dalla partecipazione alla Champions il prossimo anno: si sa che la Champions, in quanto massima competizione europea, è molto importante dal punto di vista della visibilità. Questi gruppi asiatici puntano ad ottenere consensi offrendo sponsorizzazioni ai club di primo livello o ai migliori calciatori di questi club. Sono aziende che, più o meno come fa Aurelio De Laurentiis, non investono di cuore, vogliono i loro ritorni commerciali. Se in due, massimo tre, anni si accorgono che non ci sono i loro interessi, passano la palla ad altre aziende. Basti vedere l’esempio di Thohir all’Inter”.
Ma non è tutto. Parlando di Calciomercato, Cioffi ha anche svelato l’interesse da parte della società azzurra nei confronti di due giocatori in particolare: “Il primo è Oliver Custodio, centrocampista ‘alla Pirlo’, classe ’95. Il giovane è già capitano dell’FC Lousanne-Sport e leader della squadra, a cui mancano solo due partite per essere promosso nella massima serie svizzera. Si parla benissimo di lui, è molto esperto nella mediana ed io e la mia agenzia l’abbiamo già proposto al Napoli. Il secondo è Léo Lacroix, altro nostro assistito, difensore dell’FC Sion. Il Napoli ha già sondato la situazione nel periodo di Gennaio e secondo i nostri parametri potrebbe essere, con i suoi 197 centimetri di altezza, un giocatore molto simile a Koulibaly. In vista Champions sarebbe un affare importantissimo”.