Il Napoli deve ritrovarsi dopo la sconfitta di Roma per riprendere a macinare punti e gioco, ma, soprattutto, per non sciupare quanto di buono fatto finora nell’arco dell’intero anno. Sarri lo sa e spronerà la squadra, i senatori e anche sé stesso. Così come scrive l’edizione campana del Corriere dello Sport, il mister proverà a dare la carica esortando i suoi a non sciupare quest’anno fantastico, che è poi anche quanto chiedono i tifosi azzurri.
Si riparte, dunque, dalla prestazione di Roma che a Sarri è piaciuta – continua Il Corriere -, da una gara persa per un tiro da fuori area e nient’altro. A un passo dal pareggio e quindi dalla quasi certezza del secondo posto. Servirà, dunque, spiegare alla squadra quanto accaduto all’Olimpico ma allo stesso tempo per lasciarsi tutto alle spalle e puntare tutto sulle prossime tre gare. Il secondo posto è ancora lì, nelle mani (e nei punti) del Napoli
Il silenzio stampa continua – conclude l’articolo del Corriere – ma non quello di Sarri: il Napoli è al secondo posto e deve restarci vincendole tutte. C’è bisogno di cattiveria nei momenti decisivi, mancata contro Roma e Juventus. Sarri chiederà anche questo alla squadra: oltre al bel gioco, serve anche essere cinici.