Il campionato di Serie A è quasi giunto al suo epilogo. Una stagione lunga e complessa che ha visto due grandi protagoniste: Juventus e Napoli. I bianconeri e gli azzurri hanno duellano per la conquista dello Scudetto, che alla fine è andato alla ‘Vecchia Signora’, autrice di una strisce unica di vittorie composta da 24 successi in 25 gare. Anche i partenopei, però, a fonte di un gioco spumeggiante e di un Higuain inafferrabile, ed autore di 30 gol in campionato, sono arrivati alle luci della ribalta.
Ora però, con un secondo posto ancora da conquistare, a tenere banco è il calciomercato. Proprio la permanenza del Pipita in riva al golfo sarà uno dei temi di questa estate. A dire la sua in merito è stato anche l’ex giocatore della Juve, Gianfranco Zigoni, che ai microfoni di tuttomercatoweb.com, ha rilasciato delle dichiarazioni alquanto particolari. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli: “Questo è stato un bel campionato. Ma ora i vari club si stanno già muovendo per potenziare le proprie rose. Anche la Juve avrà bisogno di rinforzarsi, soprattutto in attacco dove si fanno con insistenza i nomi di Lukaku e Cavani.
Ebbene se fossi nei bianconeri farei una scelta diversa: non baderei a spese ed acquisterei proprio Higuain. Il Pipita è un attaccante straordinario, fortissimo. Ma d’altro canto sarebbe ingiusto per il club azzurro. Il Napoli ne perderebbe anche in personalità. Fossi in De Laurentiis, farei uno sforzo economico per trattenere l’argentino“.