Oggi giorno non basta più solo vincere, bisogna convincere dando anche spettacolo. È questa, interpretando la linea dettata dal direttore di SKY Sport, Fabio Caressa, che in un’intervento nel TG del pomeriggio sull’emittente satellitare, ha fortemente attaccato il gioco di Diego Simeone definendolo “catenacciaro” e difensivista:
“Bisogna essere sinceri: il gioco di Simeone e dell’Atletico Madrid fa schifo! È una rottura di scatole infinita. Sono vent’anni che in Italia diciamo che il catenaccio è superato, che non conta solo il risultato. E poi il Cholo è un grande. Ma Grande cosa?
Prima c’era la moda del Tiki Taka, altra grande rottura di palle, e ora invece ma di modo il “Cholismo”. Che cos’è il Cholismo? Quello è il gioco all’italiana fatto di difesa e contropiede! Se è così allora Trapattoni è un fenomeno, e di Raja bisogna smettere di dire che non sa allenare perché gioca tutto in difesa.
Abbiate il coraggio di dire questa cosa: se l’Atletico Madrid vince la Champions, allora vince il calcio italiano! Il Cholo vince correndo, menando e difendendosi. Un po’ come l’Avellino degli anni ’70. Inoltre non capisco Sacchi che elogia Simeone e poi critica Allegri. Con il Bayern ha giocato meglio la Juve“.
ECCO IL VIDEO:
Articolo modificato 29 Apr 2016 - 20:45