Marzo - Il terzo mese dell'anno è stato indubbiamente il mese di Gonzalo Higuain: l'attaccante ex Real Madrid infatti è andato a segno in tutte le partite giocate dalla formazione di Maurizio Sarri in quel mese. Le sue vittime furono nell'ordine: Chievo, Palermo e Genoa, con i rossoblu che incassarono anche una doppietta dal numero 9 argentino.
L’attaccante del Napoli Gonzalo Higuain rimane un obiettivo per tantissimi top club europei, che per il prossimo anno vorrebbero il Pipita alla propria corte. Non preoccupa la clausola rescissoria di quasi 95 milioni di euro fissata dal club di De Laurentiis, né il volere del team all’ombra del Vesuvio. Dall’Inghilterra infatti sono certi: il Manchester United vede nell’argentino il rinforzo giusto per tornare ai massimi livelli la prossima stagione. Higuain ha ancora due anni di contratto col club azzurro ma tutto è in divenire, ancor più dopo lo scudetto sfumato.
Come riporta infatti il Daily Mirror, nei progetti dei Red Devils Higuain non sarà utile solo per la quantità di gol da realizzare ma i dirigenti inglesi vedono in lui un giocatore che possa aiutare il giovane attaccante Marcus Rashford nella sua crescita. Inoltre col suo arrivo Rooney avrà un ruolo diverso nello scacchiere dello United.
Per adesso è solo un interessamento concreto ma con l’inizio del calciomercato il Manchester United potrebbe tentare l’affondo al Pipita con un’offerta stellare: rimane da capire la volontà di pagare la clausola e soprattutto quale sarà il volere dell’argentino, se restare a Napoli per giocare la Champions e nuove chance scudetto o andare via.
Articolo modificato 1 Mag 2016 - 10:21