Prosegue interminabile la scia di cori beceri allo Juventus Stadium contro Napoli ed i napoletani. Anche in occasione del match dei bianconeri ancora in corso contro il Carpi a scudetto ormai matematicamente già conquistato dalla scorsa giornata di campionato dopo il ko di Higuain e compagni a Roma, sono partiti dalla Curva bianconeri numerose offese e cori di scherno verso gli avversari.
Purtroppo non è una novità: già nella festa scudetto a Torino la scorsa settimana i supporter bianconeri avevano dato molto spazio agli sfottò poco sportivi all’indirizzo dei napoletani, invocando come loro consuetudine, l’eruzione del Vesuvio.
Oggi il repertorio si è persino ampliato scomodando anche Maradona, probabilmente per le dichiarazioni dello scorso lunedì, e colpendo ancora Napoli e tutta la sua tifoseria. A volte sarebbe bello festeggiare le vittorie proprie senza insultare gli avversari. Ma forse, in casa Juventus, sono così abituati ai festeggiamenti, che preferiscono dedicarsi persino ad altri…