Il giornalista Enrico Fedele ha parlato nel corso della trasmissione Tutti in Campo, in onda su Canale 9, accusando fortemente Maurizio Sarri, il suo gioco e alcune sue dichiarazioni sull’allenatore dell’Atletico Madrid Diego Pablo Simeone. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli.it:
“Sarri è un allenatore che non pensa ed è prevedibile perché gioca sempre allo stesso modo; per questo lancio l’hashtag #Sarravoglia. In più ha rilasciato delle dichiarazioni che mi hanno fatto rabbrividire: ha parlato del gioco di Simeone, ma nel calcio si gioca solo come gioca l’allenatore dell’Atletico e se la pensa così gli consiglio di tornarsene a lavorare in banca. Solo il Barcellona riesce a vincere giocando a pallone perché ha i fuoriclasse. Il Cholo a differenza dell’ex Empoli ha vinto. Sacchi dà ragione a Sarri, ma lui al Milan vinceva perché aveva grandissimi giocatori.
L’allenatore del Napoli ha poi dichiarato sabato in conferenza che non era obbligato a vincere, caro Sarri tu non mi prendi in giro: contro la Juventus e la Roma non eri obbligato a vincere, ma adesso in queste partite certo che lo sei. Il campionano azzurro resta straordinario, da 10 e lode, ma per la gestione delle partite importanti il Napoli e soprattutto Sarri merita meno 10: ha regalato il primo posto ai bianconeri.