Un fenomeno. Non esistono altre parole per qualificare Gonzalo Higuain. Che in questa stagione sta davvero sorprendendo tutti, anche i suoi più fervidi ammiratori.
Grazie al gioco orchestrato da Sarri, ha potuto avere alle spalle una squadra che lo ha messo nelle condizioni migliori per giocare. E lui non si è fatto pregare, trasformando in oro quasi tutti i palloni che passavano dai suoi piedi. Per non parlare delle occasioni che spesso si è creato e trasformato da solo
Una media realizzativa impressionante: l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport analizza il rapporto tra minuti giocati e gol realizzati: Higuain la butta dentro ogni 87,30 minuti. Un trend degno dei grandissimi attaccanti europei. Un numero di gol, quello segnato finora, che gli ha permesso di agganciare Angelillo, e che nella prossima partita potrebbe consentirgli di raggiungere o addirittura superare Nordhal, battendo un record che dura da oltre cinquant’anni. Ci avevano provato in passato, non ci sono riusciti. Gonzalo è ad un passo dall’impresa. Fenomeno.
Articolo modificato 10 Mag 2016 - 09:54