La partita di domani contro il Frosinone chiuderà i battenti della stagione del Napoli, una vittoria consegnerebbe agli azzurri il secondo posto in classifica con il conseguente accesso diretto alla fase a gironi della prossima Champions League. L’artefice e regista principale di questa quasi certa qualificazione è senza alcun dubbio Maurizio Sarri che ha migliorato il quinto posto degli azzurri dello scorso anno con Benitez e conquistato per la sesta volta nella storia del Napoli il titolo di vice campioni.
Il rinnovo dell’allenatore toscano non è ancora arrivato ma, secondo quanto riportato sull’edizione odierna del quotidiano La Repubblica, il giorno per l’incontro tra le parti è stato fissato. Il presidente De Laurentiis e Sarri si parleranno lunedì prossimo, si guarderanno negli occhi e decideranno il loro futuro; la forte sensazione però è quella che il rapporto tra l’ex Empoli e il Napoli continuerà, almeno per il prossimo anno.
Sarri è il punto principale da cui cominciare a costruire e mettere nuova fondamenta per la prossima stagione azzurra, il club partenopeo sa bene che con il “toscano” in panchina si possono raggiungere grandi traguardi e che tutta la squadra è al suo seguito; per questo motivo la società accetterà in gran parte, ponendo ovviamente dei limiti, le proposte dell’allenatore. Il matrimonio continuerà, le mani si stringeranno e così potrà cominciare la nuova avventura del Napoli.
Articolo modificato 13 Mag 2016 - 10:56