Maggio – È ancora una volta Gonzalo Higuain a finire in copertina, questa volta per la sua straordinaria tripletta contro il Frosinone, che ha permesso al Napoli di vanificare la vittoria della Roma, conquistando il secondo posto e la qualificazione diretta in Champions League dietro solo alla Juventus capolista. In quella sera del 14 maggio, con una spettacolare rovesciata, Higuain riuscì anche a battere il record di Gunnar Nordahl di 35 reti siglate in una sola stagione; record che resisteva da ben 66 anni. 1° POSTO Napoli-Frosinone 4-0: era il 14 maggio. Era l’ultima di campionato. Era la sfida che avrebbe spaccato il campionato e il futuro del Napoli. Si gioca al San Paolo, ma sembra di stare in Argentina: uno stadio intero per un solo calciatore, per un solo uomo. Hamsik sblocca la gara al 44’ del primo tempo. Poi è veramente solo Higuain contro il Frosinone. Tripletta e record di reti in campionato, strappando dal podio più alto Nordahl. Tre sinfonie indimenticabili. Emozioni uniche, sotto una pioggia che sembrava già nascondere malinconia. Pioggia che mischia felicità, lacrime di gioia, lacrime di dolore di lì a poco. Il Napoli è in Champions League, e ci entra dalla porta principale. Il giusto epilogo di una cavalcata trionfale che ha visto gli azzurri prendersi la vetta del campionato per otto volte e per sette giornate consecutive. La Roma non può fare altro che accontentarsi dei preliminari. Il San Paolo è una bolgia, ogni attimo resta inciso per sempre nella memoria di tutti i napoletani…. Se solo il finale (non di gara) fosse stato diverso… Eppure, nonostante tutto, certe faccende restano legate al passato, ma certe emozioni saranno eterne.
Dopo due anni di attesa, il Napoli ha conquistato il secondo posto ed è tornato in Champions League dalla porta principale. Queste le immagini più belle della partita con il Frosinone e della festa successiva al San Paolo!
Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » FOTOGALLERY - Il Napoli torna in Champions, tutte le immagini della partita e della festa!
I commenti sono chiusi.