Diciannove anni, venti il prossimo novembre ed un futuro già scritto nel firmamento dei grandi: semplicemente un predestinato. Quella di Denis Zakaria sembra una favola ma non lo è, anzi, è realtà ed il suo nome è ormai sui taccuini di tutti i top club europei. È bastata una sola stagione nella massima serie svizzera, con la casacca dello Young Boys e, come per magia, è partita la corte serrata per acquistarlo.
Centrocampista difensivo, imponente per fisico (un metro e novantuno d’altezza, n.d.r) e per tecnica, Zakaria un anno fa giocava con i ginevrini del Servette, prima del passaggio nel suo attuale club. Ha giocato poco, sei partite, ma l’età ed i numeri sono dalla sua. Come riportato dal portale svizzero Blick infatti, i club che hanno sondato il terreno per un possibile acquisto del ragazzo sono tanti: dalla Bundesliga ci hanno pensato il Bayer Leverkusen ed il Lipsia, in Inghilterra il Manchester City ed il Southampton sono alla finestra e gli svizzeri pregustano la succulenta plusvalenza che sicuramente ci sarà, dato che il ragazzo è costato solo quattrocentomila euro la scorsa estate.
Tra i club interessati, anche il Napoli: Cristiano Giuntoli segue da un po’ di tempo il ragazzo e i partenopei, stando a quanto riportato dai colleghi svizzeri, avrebbero mostrato più di un semplice interesse per il talentuoso centrocampista. Il suo contatto con lo Young Boys scade nel 2019 e la valutazione non è per niente proibitiva: con 2,5 milioni la trattativa può sbloccarsi, per un investimento soprattutto in ottica futura.
Articolo modificato 16 Mag 2016 - 17:12