Marzo - Il terzo mese dell'anno è stato indubbiamente il mese di Gonzalo Higuain: l'attaccante ex Real Madrid infatti è andato a segno in tutte le partite giocate dalla formazione di Maurizio Sarri in quel mese. Le sue vittime furono nell'ordine: Chievo, Palermo e Genoa, con i rossoblu che incassarono anche una doppietta dal numero 9 argentino.
Il futuro passa dai piedi, e dalla testa, del Pipita Gonzalo Higuain. Finita la stagione, l’argentino è volato a casa per prepararsi al meglio alla Copa America Centenario, dopodiché si parlerà di futuro e di obiettivi. Qualche dubbio il Pipita ce l’ha ma, sia chiaro, rientra tutto nella logica delle cose: è ovvio chiedere garanzie tecniche per restare in una piazza che lo ama alla follia.
Piazza che non ha intenzione di lasciare e che probabilmente lo vedrà ancora protagonista: l’edizione odierna di Repubblica sottolinea il fatto che, dopo il ritorno dell’argentino dagli impegni con la Nazionale, si intavolerà un discorso per il rinnovo, già partito col fratello-manager Nicolas. De Laurentiis vuole ripartire da Higuain per costruire un Napoli sempre più competitivo: nuovo contratto fino al 2020 per lui, con l’ingaggio che salirebbe vertiginosamente, fino a toccare quota otto milioni stagionali. Una cifra da top club per un top player come il Pipita.
Articolo modificato 17 Mag 2016 - 10:31 10:31