Zapata+in+campo+novanta+minuti%2C+crolla+l%26%238217%3BAvellino+di+Insigne.+Esulta+Andujar%2C+Sepe+prossimo+al+rientro+al+Napoli
spazionapoliit
/2016/05/17/napoli-calciatori-prestiti-4/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Zapata in campo novanta minuti, crolla l’Avellino di Insigne. Esulta Andujar, Sepe prossimo al rientro al Napoli

Un altro week end di grande calcio si è concluso, per molti l’ultimo della stagione, prima di tuffarsi nella magia del calcio estivo con gli Europei e la Coppa America. Spazionapoli.it continua a seguire i progressi di tutti quei calciatori che il Napoli ha ceduto in prestito, per maturare e farsi le ossa, in attesa del grande salto nel calcio che conta e, perché no, di un ritorno all’ombra del Vesuvio. Andiamo a scoprire come è andata per gli azzurri sparsi per il mondo.

ESTEROSoma Novothny e Bruno Uvini sono rimasti a riposo: il campionato ungherese e quello olandese sono infatti terminati la scorsa settimana. Cala il sipario anche sulla Liga, con l’Eibar che, sconfitto per 4-2 sul campo dell’Espanyol, termina il campionato al quattordicesimo posto: nemmeno panchina per l’azzurro Josip Radosevic. Soddisfazione notevole invece per Mariano Andujar, con il suo Estudiantes che ha battuto il Boca per 3-1: il portiere in prestito dal Napoli ha difeso i pali degli argentini per tutti i novanta minuti. 

SERIE A – Novanta minuti in campo per Duvan Zapata nella partita persa per 1-2 dalla sua Udinese contro il Carpi. Poco incisivo il colombiano, che ora vede il suo futuro prossimo a metà tra l’Udinese e il Napoli. Non è stata una stagione fortunata per i bianconeri: la squadra di De Canio ha chiuso al diciassettesimo posto. Nel Carpi retrocesso, invece, non è sceso in campo Jonathan De Guzman: solo panchina per l’ex Napoli. Eddy Gnahoré continua nel recupero dopo il brutto infortunio subito. Pareggio a reti bianche tra Chievo e Bologna, con Zuniga subentrato a Masina al quarto della ripresa. Vince la Fiorentina all’Olimpico di Roma, sconfitta la Lazio per 2-4: tra i pali dei viola ha fatto il proprio esordio il classe ’95 Lezzerini. Sepe, ormai prossimo al rientro a Napoli, non è stato convocato dal tecnico Sousa. Nella vittoria per 2-1 dell’Empoli sul Torino Raffaele Maiello è subentrato al diciassettesimo della ripresa.

SERIE B  – Pesante debacle per l’Avellino, ormai salvo, sul campo dell’Entella. Gli uomini di Tesser sono stati sconfitti per 4-0 in Liguria, con Roberto Insigne in campo per novanta minuti. Vittoria esterna per il Bari, certo di giocare i play off: Dezi è rimasto in campo per l’intera durata del match, mentre Tutino si è accomodato in panchina per tutti i novanta minuti. Dumitru è stato sostituito a venti minuti dalla fine del match tra Latina e Vicenza, vinto dai padroni di casa per 2-1. I pontini si ritrovano ancora invischiati nella lotta per non retrocedere: decisiva sarà la gara di venerdì all’Adriatico di Pescara.

LEGA PRO E SERIE D – Settimana di play off in Lega Pro: Pordenone, Pisa, Foggia e Lecce hanno strappato il pass per le semifinali ma nessun azzurro è stato impegnato. Alfredo Bifulco, Emanuele Allegra e Giuseppe Nicolao saranno impegnati nel fine settimana nei play out, rispettivamente con le formazioni di Rimini, Martina Franca e Melfi. In Serie D vittoriosa la Frattese nei play-off: i Nerostellati hanno battuto per 1-0 la Vibonese in pieno recupero, ma Raffaele Selva non è sceso in campo. Sarà invece impegnato domenica alle 16 il Taranto di Guardiglio, Lombardi e Gaetano: l’avversario sarà il Fondi.

Vittorio Perrone
RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo modificato 17 Mag 2016 - 18:08

Share
Scritto da
Vittorio Perrone