L’Olanda è sempre stato un territorio fertile di talenti, sarà per questa ragione che i dirigenti azzurri stanno sondando numerose piste a tinte orange: i nomi più caldi e quelli di cui si parla con maggiore insistenza sono sempre quelli di Klaassen e Bazoer.
Nel corso di “Si gonfia la rete“, trasmissione in onda su Radio Crc, è intervenuto un giornalista di Het Parool, Dick Sintenie soffermandosi proprio sui due obiettivi di mercato azzurri; sul centrocampista dell’Ajax ha dichiarato: ” Il desiderio di Klassen è quello di maturare ancora esperienza europea nell’Ajax prima di andare a giocare in una big d’Europa come il Napoli. Non è importante per il calciatore il campionato in cui giocare per cui non c’è differenza tra Inghilterra, Spagna o Italia, molto dipende dal gioco che il club esprime. E quello del Napoli ben potrebbe adattarsi alle caratteristiche di Klassen”.
Mentre sul giovanissimo difensore classe 96 ha detto : “Bazoer? Pur essendo più giovane rispetto a Klassen, potrebbe essere affascinato da un’esperienza all’estero. Potrebbe aver voglia di misurarsi in un’altra dimensione e sarebbe dunque più propenso ad un trasferimento”.
Buone notizie dunque per Giuntoli: i due talenti olandesi sembrano essere disposti al trasferimento, starà ora al ds azzurro trovare il modo di convincere anche il club di Amsterdam a lasciarli andare.
Articolo modificato 18 Mag 2016 - 16:18