3 - Al "Renzo Barbera" di Palermo va in scena Palermo-Napoli nel giorno di San Valentino. La squadra di Rafa Benitez incassa una sonora sconfitta per 3-1 contro i siculi, in una partita dominata dai padroni di casa. Lazaar apre le marcature con un sinistro da fuori area; si scatena poi Franco Vazquez che prima segna il raddoppio palermitano, poi serve una assist al bacio per Rigoni che sigla la terza marcatura. Il gol del Napoli è però una primizia: una splendida giocata di Manolo Gabbiadini, che di tacco segna il gol della bandiera su calcio di punizione battuto da De Guzman. Un gol amaro per il risultato, ma memorabile per il tocco di pregevole fattura.
Il mercato sta entrando pian piano nel vivo. Tutte le squadre stanno iniziando a muovere i primi passi per accordarsi e pianificare i primi acquisiti e le prime cessioni. E in questo giro di trattative di certo non può mancare il Napoli.
Proprio sulla questione cessioni l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, riporta il forte interesse di tantissimi club per un calciatore azzurro: ovvero Manolo Gabbiadini. L’ex giocatore di Juventus e Sampdoria ha espressamente chiesto la cessione alla società partenopea che a questo punto non può far altro che sedersi al tavolino delle trattative ed ascoltare le proposte. In Italia i club più accreditati per accaparrarselo sembrano essere Inter e Torino, infatti i due tecnici, rispettivamente Mancini e Mihajlovic (che presto sarà annunciato come nuovo allenatore dei granata, ndr), farebbero carte false pur di avere Gabbiadini alle proprie dipendenze.
Articolo modificato 20 Mag 2016 - 09:51 09:51