Porte chiuse al ritorno a casa, almeno quest’estate. Il diktat societario non ammette dubbi o tentennamenti. Troppo importante, Raul Albiol, negli equilibri tecnici e dello spogliatoio.
L’edizione odierna di Repubblica analizza orizzonti e sfumature nel futuro del centrale azzurro, sempre tentato dall’offerta del Valencia, al netto delle smentite di rito di agente e fratello. Nessuno spiraglio alla cessione, salvo fattori ed eventualità che da sempre possono sconvolgere gli equilibri di un mercato comunque programmato, con varie certezze, e tra queste vi è senza alcun dubbio la permanenza del centrale madrileno.
In questo senso la strategia della dirigenza partenopea prevede un ulteriore step, passare al contrattacco: inserendo il centrale spagnolo nel novero dei rinnovi, come per Callejon, Mertens, Ghoulam e Koulibaly. Da valutare la volontà del giocatore, diviso a metà tra l’entusiasmo per un’annata finalmente ai suoi livelli dopo i patemi di un 2015 difficile da dimenticare e la tentazione di un ritorno lì, nei pressi del Mestalla, dove raccolse le prime – indimenticabili – grandi soddisfazioni in carriera.
Articolo modificato 21 Mag 2016 - 11:57