La lista dei 30 pre-convocati di Antonio Conte per la spedizione di Francia 2016 vede la presenza di Lorenzo Insigne: il numero 24 azzurro reduce da una stagione straordinaria (probabilmente la migliore della carriera), sogna di vivere in prima persona l’esperienza transalpina, ma non è detta ancora l’ultima parola. L’ulteriore scrematura che il commissario tecnico apporterà alla squadra, potrebbe clamorosamente riguardarlo.
A questo proposito, l’agente di Insigne Franco Della Monica, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Era impossibile che Insigne non fosse tra i 30 pre-convocati, bisogna capire il modulo che Conte vorrà utilizzare in questi Europei e speriamo sia adatto alle caratteristiche di Lorenzo”.
Ha poi sottolineato come il suo assistito abbia lottato con grande impegno e grande forza per realizzare i suoi obiettivi, pur essendo sempre messo in discussione dall’ambiente: “Lui si è dovuto sempre conquistare tutti i suoi obiettivi, con la grande forza che ha nelle gambe e soprattutto nella testa. Crediamo fermamente negli Europei, può essere l’ennesima occasione dove può mostrarsi al massimo delle sue capacità”.
Articolo modificato 23 Mag 2016 - 16:46