“Al Napoli auguro di disputare una finale di Champions, ma per farlo bisogna colmare il gap con altre società: attualmente gli azzurri fanno parte di quella fascia medio-alta inseme a 7-8 squadre ma è necessario rientrare tra i top club assoluti, ossia quelle 4-5 squadre di fascia alta”: sono queste le parole del giornalista Tancredi Palmeri, rilasciate a Radio Crc.
“La Juventus l’ha fatto in modo esemplare in questi anni, per il Napoli sarà sicuramente più complicato. Scudetto? Il prossimo può essere l’anno giusto, i bianconeri quest’anno hanno avuto riserve molto simili ai titolari e questa è una caratteristica che ancora manca alla squadra di Sarri. Sarà importante riuscire ad acquistare altri due o tre potenziali titolari come lo sono ad esempio Morata e Rugani per Allegri”.
Per quanto riguarda il mercato: “Serve un centrocampista dal valore di 25-30 milioni di euro, un giocatore con le caratteristiche di Borja Valero. Per fare un nome direi Gaitan, accasatosi all’Atletico Madrid. Klassen? Mi piace, è un buon profilo ma il prezzo non è bassissimo e avrà sicuramente bisogno di tempo per ambientarsi, un po come accaduto a Mertens”.
Articolo modificato 25 Mag 2016 - 20:05