Duttilità, gamba, capacità di attaccare il fondo e pennellare cross al bacio. Sime Vrsaljko è profilo che piace, a tanti, al Napoli in primis che lo segue dalla scorsa estate con minuziosa attenzione, senza mai far calare la tensione.
Approccio deciso, alle prime luci del mercato, accordo quasi strappato al Sassuolo e discorso inoltrato all’entourage del calciatore. C’è però da cambiare passo, perché le doti dell’esterno nato a Zara non hanno raccolto estimatori solo nei confini nostrani, c’è l’Atletico Madrid, non un club qualsiasi, che all’ex Genoa guarda con attenzione.
Dalle parole ai fatti, in tempo zero o quasi, galeotta la finale di Champions, che vedrà stasera i Colchoneros impegnati in finale a Milano contro i cugini del Real Madrid. La parentesi meneghina occasione propizia per passare all’offensiva, come riportato dai colleghi di Sky Sport 24. Incontro con l’entourage del giocatore, si paventa un’offerta di circa 2 mln annui, come corollario ad un assegno da 15 milioni da indirizzare alla dirigenza neroverde. Il mercato si accende, Vrsaljko è tra i nomi che scottano.