Maggio - È ancora una volta Gonzalo Higuain a finire in copertina, questa volta per la sua straordinaria tripletta contro il Frosinone, che ha permesso al Napoli di vanificare la vittoria della Roma, conquistando il secondo posto e la qualificazione diretta in Champions League dietro solo alla Juventus capolista. In quella sera del 14 maggio, con una spettacolare rovesciata, Higuain riuscì anche a battere il record di Gunnar Nordahl di 35 reti siglate in una sola stagione; record che resisteva da ben 66 anni.
È sempre il calciomercato il tema dominante delle ultime. Il Napoli è alla ricerca di calciatori utili per migliorare l’organico a disposizione di Maurizio Sarri anche in vista della prossima Champions League.
In contemporanea i partenopei devono però fare attenzione agli assalti dai grandi club europei ai propri gioielli. Proprio in questo senso bisogna registrare, così come riporta SKY, un ritorno di fiamma da parte del Bayern Monaco per Gonzalo Higuain. Il Pipita sarebbe infatti l’obiettivo numero 1 del mercato bavarese, ma solo qualora Robert Lewandoski dovesse essere ceduto. Sul polacco è forte la pressione del Real Madrid e nel caso dovesse concretizzarsi l’affare, il Bayern non avrebbe problemi a pagare la clausola rescissoria da 94 milioni di euro.
Articolo modificato 28 Mag 2016 - 21:06 21:06