Intreccio di mercato tra Napoli ed Udinese. Il club partenopeo infatti, sembra deciso a riprendersi Duvan Zapata, pagando il riacquisto del giocatore (1 milione di euro circa), che dovrebbe giocare un altro anno in prestito ai bianconeri. Il motivo è quello ormai noto: Giuntoli vuole inserire l’attaccante colombiano come parziale contropartita tecnica nell’affare Vrsaljko (clicca qui per i dettagli).
Non solo Zapata comunque. Perché con l’Udinese il Napoli ha in ballo anche un’altra importantissima trattativa: quella relativa a Piotr Zielinski. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Messaggero Veneto infatti, il club partenopeo avrebbe individuato nel calciatore polacco il centrocampista da consegnare a Sarri per la nuova stagione.
Per strapparlo all’Udinese però, bisogna innanzitutto battere la concorrenza del Borussia Dortmund: il Napoli avrebbe offerto al club friulano 15 milioni di euro, bonus inclusi, e ben due contropartite tecniche: Omar El Kaddouri e Jacopo Dezi, che quest’anno si è messo in luce con il Bari in Serie B e che al club dei Pozzo piace tanto.