L’agente di Jorginho, Joao Santos, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Crc: “Il Ct ha preferito giocatori più esperti per una manifestazione breve ed intensa come l’Europeo. I due davanti alla difesa scelti da Conte sono De Rossi e Thiago Motta, non credo si tratti di una bocciatura per il mio assistito. L’obiettivo ora è il Mondiale del 2018, nel frattempo Jorginho giocherà anche la Champions League con il Napoli, e magari a settembre potrebbe essere convocato per la partita con Israele. Magari se il Ct sarà Ventura, con il suo modulo Jorginho potrebbe essere avvantaggiato”.
“Stamattina ho parlato con il giocatore, ovviamente è un po’ dispiaciuto, ma ora se ne va in Brasile per le vacanze pronto a rientrare per il ritiro di Dimaro. Ha accumulato comunque un’esperienza importante in questi giorni trascorsi con l’Italia, ha avuto la possibilità di allenarsi con grandi campioni come Buffon e di vivere l’atmosfera della Nazionale”.
“Fare polemica spesso non serve a nulla, bisogna solo credere in se stessi: Jorginho ha dato il massimo e continuerà a farlo, sia con il Napoli che con l’Italia”